C’è tempo fino alle ore 12 di lunedì 6 giugno per candidarsi all’organizzazione dei tradizionali luna park per le Feste del Perdono sia a Figline (in programma da venerdì 2 a martedì 6 settembre) che a Incisa (dal 17 al 20 settembre).
Per partecipare, gli operatori economici devono essere iscritti al registro imprese della Camera di commercio per l’attività di spettacolo viaggiante e avere la licenza per l’esercizio dell’attività di spettacolo viaggiante, rilasciata dal Comune in cui l’impresa ha sede legale.
Ogni operatore può presentare fino a due progetti, uno per ciascun luna park. Il modulo con i dettagli tecnici del progetto, l’elenco delle attrazioni, le planimetrie e la documentazione fotografica, oltre ai dati relativi all’operatore, deve essere inviato per posta elettronica certificata all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it. I progetti saranno valutati da una commissione che stilerà una graduatoria sulla base della qualità della progettazione e dell’uso degli spazi, delle attività complementari e dell’esperienza pregressa dell’operatore.
L’operatore economico che si candida all’organizzazione dei luna park ne sarà anche responsabile e gestore. In caso di affidamento del servizio è previsto un deposito cauzionale di 3mila euro.
Per Figline l’area individuata è piazza della Libertà, dove possono essere previste da un minimo di 15 a un massimo di 31 attrazioni; per Incisa, l’area di via Olimpia (area
parcheggi) e Giardini della Ricciardina, da un minimo di 15 a un massimo di 30.
In entrambe le sedi, oltre ad attrazioni ludiche, è possibile prevedere banchi e stand per la vendita di dolciumi, zucchero filato, popcorn e altre tipologie di alimenti e bevande. Il bando completo e la modulistica sono disponibili al seguente link: www.comunefiv.it/19-servizi/servizi-al-cittadino-e-alle-imprese/suap/616-avviso-feste-del-perdono-2022.